La pagina di Alfio.....

..il mio piccolo mondo online

Affonda la flotta

Affonda la flotta

Editore: Milton Bradley
Anno di Uscita: anni '80
Numero di Giocatori: 2
Durata:30 min
Scopo del Gioco: Affondare tutte le navi avversarie.
 
Sicuramente almeno una volta nella vita siamo stati I comandanti di un imponente flotta da guerra la cui missione principale era quella di affondare tutte le navi di un misterioso nemico anche lui comandante di un altrettanto imponente flotta. Questo significa che almeno una volta nella vita abbiamo giocato ad affonda la flotta, un gioco semplice quanto intrigante e divertente. Nella scatola erano contenute due valigette ed aprendole due griglie con dei fori, una alla base ed una frontale, sul lato sinistro troviamo delle lettere e sul lato superiore dei numeri.
A disposizione ci sono 6 navi: 1 lunga 5 unità, 2 lunghe 4 unità, 2 lunghe 3 unità e una lunga 1 unità e dei segalini bianchi e rossi. La preparazione del gioco consiste nel posizionare le proprie navi sulla plancia orizzontale e poi a turno il giocatore dovrà comunicare all'avversario le coordinate del proprio lancio semplicemente dicendo una semplice combinazione binaria costituita da una lettera o da un numero (es. A-6).
Il difensore a questo punto dovrà verificare se il colpo dell'avversario è andato a segno oppure se ha colpito l'acqua, nel primo caso l'attaccante metterà un segnalino rosso sulla plancia verticale e il difensore su quella orizzontale dove si trova la nave colpita, nel secondo caso invece l'attaccante metterà un segnalino bianco per ricordarsi che il quel punto non ci sono navi avversarie e lo stesso farà il difensore.
Se una nave è completamente "colorata" da segalini rossi, il difensore dovrà comunicare all'attaccante che una nave è stata affondata. Vince chi affonda tutte le navi dell'avversario.
 

Affonda la Flotta

Gioco molto semplice ma non per questo noioso, conta molto la fortuna e scommetto che ognuno di noi ha passato ore ed ore a cercare il modo di affondare la flotta nemica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: